News & Events / News / ERC WEEK 13-19 marzo 2017 | Istituto di Genomica Applicata

News & Events

07 March 2017

ERC WEEK 13-19 marzo 2017

Venerdì 17 marzo un evento di dibattito e confronto con la partecipazione dei vincitori del grant delle università del nord est e di tutta Europa

Ricerca di frontiera ed eccellenza scientifica, sono i progetti finanziati dall’European Research Council ERC, attraverso una competizione paneuropea fra progetti di singoli ricercatori.

Per celebrare i primi 10 anni ERC la Scuola Avanzata di Studi Superiori di Trieste ha organizzato per venerdì 17 marzo un evento di dibattito e confronto con la partecipazione dei vincitori del grant delle università del nord est e di tutta Europa durante il quale il prof. Morgante presenterà il progetto NOVABREED.

Avviato nel 2007 l’ERC ha dimostrato un fortissimo impatto sul panorama della ricerca europea: quasi 7.000 ricercatori finanziati, più di 40.000 membri del team supportati e circa 100.000 articoli internazionali pubblicati in riviste scientifiche. L'obiettivo è promuovere nuove tecnologie, favorendo l'esplorazione di idee nuove e di frontiera, fondate su basi scientifiche.

 

http://www.apre.it/ercweek